Endodonzia Conservativa

ODONTOIATRA PROFESSIONISTA PER ENDODONZIA CONSERVATIVA A MESSINA

Il prof. Roberto Briguglio e il suo team di dentisti si occupano di endodonzia conservativa per il recupero di denti lesionati o danneggiati da varie patologie. Grazie ai progressi raggiunti in campo odontoiatrico, è oggi quasi sempre possibile il restauro della dentatura, anche senza dover ricorrere necessariamente all'uso di protesi.

Conservativa

Conservativa si ma con tanta innovazione.
Seguendo gli sviluppi delle tecnologie e le esigenze della clientela, anche i trattamenti di conservativa hanno registrato un processo di innovazione.
Oggi è possibile ridurre ad una sola seduta l'intervento di rimozione della carie e ripristino ricostruttivo di un dente dopo una diagnosi clinica e radiologica immediata e accurata.
Dal punto di vista estetico, il restauro del dente effettuato direttamente "in poltrona" porta a risultati invisibili che ripristinano la naturalezza del sorriso.
Nei casi più complessi, dove l'integrità del dente è fortemente compromessa, si procede alla ricostruzione protesica del dente che avviene all'interno del laboratorio odontotecnico del Centro, assicurando tempi di attesa ridotti.
Tecniche ricostruttive digitali e materiali innovativi permettono ricostruzioni delle corone con caratteristiche estetiche eccellenti, prive degli inestetismi del passato, con minore conducibilità termica e adesione batterica.

Endodonzia

Andiamo alla radice del vostro benessere.
Endodonzia è la branca che si occupa delle patologie legate alle radici dentali.
Le tecniche terapeutiche applicate assumono un ruolo centrale perchè sono i presupposti da cui partire per poi eseguire interventi conservativi e protesici dai risultati duraturi.
Nel Centro vengono eseguite terapie canali ( le devitalizzazioni) e i ritrattamenti canalari quando serve intervenire su sintomi dolorosi in denti già devitalizzati. In questo campo di innovazioni tecnologiche sono di estrema importanza come per esempio nella chiusura canalare.
Vengono impiegati strumenti in nichel-titanio per la sagomatura canalare, cementi costruiti da MTA (aggregato di triossidi minerali) per il sigillo apicale che rappresentano ottime garanzie di successo.
Anche l'impiego del microscopio odontoiatrico nei casi più complessi è fondamentale: permette di operare con la massima precisione nei canali radicolari e di ottenere così risultati con una percentuale elevata di affidabilità sul lungo termine.

Chiamate il +39 090 696777 per informazioni e prenotazioni

Share by: